Canotte Los Angeles Clippers Lou Williams

La guardia di tiro di Los Angeles Clippers Lou Williams ha vinto tre volte il NBA Sixth Man of the Year Award. Non sorprende quindi che si sia guadagnato il soprannome di “Underground GOAT”.

Williams ha spiegato l’origine del soprannome dopo la sua prestazione a 32 punti per i Clippers contro i Knicks di domenica pomeriggio, affermando che il soprannome deriva da un senso di rispetto da parte dei coetanei della lega.

Il riferimento deriva anche dal numero di luglio di SLAM Magazine, che lo ha anche etichettato come Underground GOAT con la didascalia “Lou Williams è il giocatore preferito del tuo giocatore preferito”. La guardia Clippers ha onorato la copertina di detto numero (tramite SLAM):

Lou Williams è in qualche modo sia sottovalutato che rispettato. È arrogante e umile. È giovane e vecchio. È molto rilassato ed è un assassino.

Vive in una città tranquilla e organizza feste così grandi da ispirare canzoni rap di successo. Crea la propria musica e non gli interessa promuoverla molto.

Non inizia mai ed è sempre uno dei migliori giocatori di basket in una partita. Non passerà inosservato e non dirà una parola. Fa le cose a modo suo ed è l’ultimo compagno di squadra. Si tiene per sé ed è forte con ogni celebrità che conosci.

Non è stato un All-Star e pubblica regolarmente numeri All-Star. Scrive il suo nome nei libri discografici e non gliene frega niente della sua eredità.

La storia di Lou Will può essere suddivisa in quelle che sembrano milioni di contraddizioni, ma non lo sono. Tutti hanno perfettamente senso per la Underground GOAT.

Williams sta vivendo un altro anno prolifico come base della panchina dei Clippers. Ha una media di 19,2 punti, 6,2 assist e 3,0 rimbalzi per partita mentre spara al 36 percento da oltre l’arco. Williams gioca anche oltre 30 minuti a partita, la seconda media più alta della sua carriera.

Il “Underground GOAT” potrebbe non avere il tipo di potere stellare posseduto da compagni di squadra come Kawhi Leonard e Paul George, ma è comunque uno dei giocatori più rispettati nel basket.

Topics #Los Angeles Clippers #Lou Williams